Questo Mini-Manuale è aggiornato ai Decreti CLP e REACH e al Testo Unico e, in particolare a:
- il Regolamento UE 453/2010;
- il Regolamento CE 1272/2008;
- il Titolo IX del D.Lgs. 81/2008, il cosiddetto "Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro" che determina i requisiti minimi per a protezione dei lavoratori contro i rischi possibili in presenza di Agenti chimici, cancerogeni e mutageni ed Amianto.
Il Mini-Manuale è aggiornato anche alle nuove regole che entreranno in vigore dal 1 dicembre 2010 cambieranno molte regole
I Simboli di Pericolo attualmente in uso scompariranno gradualmente dalle etichette dei prodotti chimici per essere sostituiti dai nuovi Pittogrammi.
Ogni lavoratore che operi in presenza di agenti chimici deve essere informato, formato, equipaggiato e protetto dai possibili rischi.
Il mini-manuale è uno strumento di informazione utile per i lavoratori perché prende in considerazione tutti gli aspetti che devono essere conosciuti, e poi approfonditi quando si è in presenza di agenti chimici. Consente di conoscere la normativa vigente, le definizioni che classificano gli agenti pericolosi (esplosivi, cancerogeni etc.), il significato dei valori limite di esposizione, i simboli e le frasi di rischio e i consigli di prudenza.
Aiuta poi a riconoscere e a leggere un’etichetta e una Scheda dati di sicurezza.
Vengono inoltre riportati alcuni aspetti pratici, ad esempio le incompatibilità tra agenti chimici, i criteri di scelta dei DPI e un Dodecalogo, con le principali azioni da compiere o da evitare.
Per informazioni, offerte speciali:
Tel. 02-26223120 - Fax. 02-26223130
e-mail: dossier@amblav.it
Per gli acquisti superiori a € 150,00 le spese di spedizione sono GRATUITE