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Otto decaloghi della campagna "Ci Riesco" per la sostenibilità di Pubblicità Progresso

"Ci Riesco" è una campagna, iniziata nel 2016, per la promozione della sostenibilità, sobrietà e solidarietà che combatte i comportamenti scorretti con l'efficacia di un sorriso. Otto i temi trattati: acqua, energia, aria, cibo, rifiuti, abitare, mobilità e salute.

La campagna "Ci Riesco" di Pubblicità Progresso, iniziata nel 2016, pone al centro dell'attenzione l'ambiente cercando di diffondere la cultura dei comportamenti virtuosi e declinando le modalità in cui si possono attuare, dimostrando che è utile metterli in pratica non solo per una responsabilità verso il pianeta e la natura ma anche per il preciso tornaconto che ognuno può trarne per sé, per le proprie tasche, per il futuro dei propri figli.

La seconda fase della campagna, relativa al 2017, si articola in otto temi: acqua, energia, aria, cibo, rifiuti, abitare, mobilità e salute. Ciascun tema propone un decalogo di buoni consigli da seguire.

ACQUA - Come far fronte alla minaccia della carenza idrica.

ENERGIA - Modificare le abitudini per limitare gli sprechi e consentire un risparmio energetico.

ARIA - In che modo ridurre l'inquinamento atmosferico esterno ed interno alle proprie abitazioni.

CIBO - Nutrirsi considerando il proprio corpo un ambiente da rispettare.

RIFIUTI - Recupero, riutilizzo e riciclo, le chiavi per ridurre l'inquinamento risparmiando.

ABITARE - In che modo vivere la casa all'insegna della sostenibilità.

MOBILITÀ - Conciliare comodità, salute ed attenzione alla natura che ci circonda.

SALUTE - Vivere in buona salute risparmiando denaro privato e pubblico.

La campagna 2017 prosegue con una nuova idea creativa per rinnovare e consolidare i valori di solidarietà, sobrietà e solidarietà, utilizzando un linguaggio diverso da quello prettamente istituzionale. Lo stile della campagna è ironico e divertente, con un linguaggio che tende a coinvolgere anche i più giovani.

Nasce la CiRiesco Squad, un originale eco-team composto da 4 personaggi che incarnano i valori della sostenibilità. Un gruppo di pronto intervento votato all’azione che si materializza quando si verificano comportamenti scorretti e aiuta a costruire un comportamento virtuoso, perché capita a tutti di compiere, per distrazione o per una cattiva abitudine, un comportamento scorretto, ma basta poco per cambiarlo in un gesto costruttivo.