Software del CNR in “riuso” al Mibac.

Firmato un protocollo d’intesa con cui il Ministero per i Beni e le Attività culturali potrà riutilizzare l’applicativo Oil, realizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, per il supporto delle attività di assistenza al personale. Un esempio di collaborazione tra P.A. finalizzata al contenimento dei costi ed alla razionalizzazione.

Nel comunicato 64/2010 del Cnr si legge che contenere i costi e ottimizzare i servizi destinati al supporto delle attività di assistenza al personale: questo l’obiettivo del protocollo che stabilisce il “riuso”, da parte del Ministero per i Beni e le Attività culturali (MiBAC), del software Oil – Ondine Interactive heLpdesk messo a punto dall’Ufficio Sistemi Informativi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

Tra i punti di forza dell’applicazione di cui disporrà il MiBac, la tracciabilità e la trasparenza dell’iter di lavorazione delle richieste di supporto, garantite dalla possibilità di controllare in tempo reale lo stato della pratica “aperta” o “in lavorazione”

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo